Beauty | 10 trucchi per una manicure perfetta!
09:52![]() |
1. Aceto bianco
Hai presente quel momento in cui trovi la tinta perfetta e sei felicissima di averla sulle tue unghie, lucide e splendenti e dopo neanche due giorni inizia a sbeccarsi? Sembra proprio che l'aceto bianco possa essere una soluzione: in un contenitore dai bordi bassi inserisci acqua e aceto bianco pari a due dita e, poco prima di smaltarle immergi velocemente le unghie.
2. French Manicure à porter
E' vero, puoi comprare un kit per French Manicure ovunque, ma mettiamo caso che ti sia venuta voglia di una French e questo kit non sia parte del tuo "armamento beauty"? Puoi usare i cerotti!
Per prima cosa smalta le unghie con il colore base che preferisci. Qualche ora dopo, quando sarà ben asciutto, utilizza un cerotto per definire la forma delle tips e sottolinearle con uno smalto bianco (#classy!) o una tinta a contrasto (#edgy!)
3. In the mood for a matte manicure
Se sei stanca dell'effetto glossy sulle tue unghie sai che puoi uscire di casa e comprare uno smalto matte...ma perché uscire di casa?
Mescola, invece, dello smalto trasparente con dell'ombretto polverizzato... il risultato è garantito!

4. In arciritardissimo
Se come il Bianconiglio "è tardi! è tardi!" e lo smalto non ne vuol sapere di asciugarsi prova a immergere le tue dita in acqua fredda per qualche secondo. Più fredda è l'acqua prima le unghie si asciugheranno! Si consiglia di immergerle in acqua ferma, non sotto l'acqua corrente.

5. Glue it all baby
Ricordi quando da bambina impiastricciavi le mani nella colla vinilica per poi lasciarla asciugare e "pelarla" via? Bene. Prova ad applicare la colla vinilica attorno alle unghie: lo smalto in eccesso finirà sullo "strato protettivo" e poi ti basterà solo "pelarlo" via :-)
6. Soffici cuticole
Come averle? Con l'olio di cocco! (giuro che prossimamente vi darò un intero post sui mille e uno utilizzi di questo meraviglioso olio).
7. BRRRR!
Per una migliore stesura dello smalto prova a tenerlo in frigorifero. L'applicazione sarà più semplice e il risultato migliore!
8. POP UP!
Spesso ci innamoriamo di tinte che non vediamo l'ora di applicare. E poi avviene la tragedia: sono trasparenti e l'unghia compare sotto ai dieci stradi di smalto gia applicati.
La soluzione è utilizzare una base neutra: utilizza uno smalto bianco per colorazioni fluo e dai toni vivaci. Per i toni del verde, blu, grigio e viola utilizza una base nera.
9. All that glitter...AND ALL THAT BOREDOM!
Lo smalto glitterato è meraviglioso...finché non devi levarlo.
Crea dei piccoli "cappucci per dita", in cui inserirai le tue dita con le unghie ricoperte da una pallina di cotone zuppa di acetone. Lascia riposare per 5-10 minuti.

10. Biglietto da visita
Esistono i biglietti da visita cartacei, i sorrisi, e le unghie.
Se lavori molto con le mani o se le mani sono sempre al centro dell'attenzione, avere delle unghie sane è importante. Puoi dare un effetto whitening istantaneo utilizzando del dentifricio come scrub oppure immergendole in succo di limone.
first pic by: tumblr.neimanmarcus.com/


0 commenti